Home > Band > Chi Siamo

Chi Siamo

divider-thegloves-5

Ci divertiamo insieme a voi dal 2002

The Gloves è una Party Band riconosciuta a livello nazionale, specializzata nel settore dei matrimoni e delle feste private.

Fondata nel 2002, la nostra band ha saputo creare un intrattenimento che si è rivelato essere tra i migliori del settore, grazie al mix di musica, energia e coinvolgimento che caratterizza ogni nostro spettacolo.
I membri della band, simpatici professionisti e grandi amanti della musica, sono garanzia di successo e di coinvolgimento per il vostro evento; affidatevi a noi per organizzare la vostra festa o il vostro spettacolo in piazza, saremo il vostro asso nella manica!

Come tutto è cominciato

Da buoni amanti della musica e studenti dello strumento, il nostro percorso insieme è cominciato con la fondazione della band, avvenuta nel Novembre del 2001, e successivamente con il primo spettacolo pubblico, effettuato il 1° Giugno 2002. I concerti nei piccoli pub e nei locali si sono susseguiti rapidamente, portandoci sempre più ad amare il nostro lavoro sui palchi.
A questo sono seguite le prime richieste per suonare a feste private; il nostro repertorio musicale è aumentato, aggiungendo molti brani ballabili oltre ai grandi classici del rock e del pop già presenti. Nel 2007 abbiamo aggiunto una fantastica sezione fiati, e siamo diventati una piccola orchestra.

Oggi

Dopo quasi vent’anni di attività abbiamo raggiunto grandi soddisfazioni: oltre 1.500 spettacoli effettuati in tutta Italia e all’estero, un repertorio musicale che offre dall’Ave Maria di Schubert per le cerimonie alle note più dure del rock dei Led Zeppelin, tutto questo passando per il delicato sound di Frank Sinatra, perfetto per un aperitivo elegante, ed i frizzanti brani della dance 70/80 per scatenarci in pista. Sempre in primo piano la massima professionalità, per assistere e consigliare chi ci sceglie.
Ad oggi, unica cover band ad essere in partnership ufficiale con Yamaha per il territorio Italiano.

Leo

VOCE, COORDINATORE

Fondatore dei Gloves insieme al Conte (chitarra), Leo (nome completo Leopoldo Marcello) è voce solista e coordinatore della band.
Cantante potente e versatile in grado di cantare qualsiasi genere, dall’Ave Maria di Schubert in chiesa fino agli AC/DC attraversando Frank Sinatra e James Brown, Leo ha sempre fatto della sua capacità di intrattenere il pubblico il suo asso nella manica.
Vanta al suo attivo più di millecinquecento esibizioni live con i Gloves e quasi vent’anni di esperienza.
E’ diplomato in ingegneria del suono presso la Percentomusica in Roma.
Da sempre, indiscutibilmente, un vero “cantante di spessore”.

il Conte

CHITARRA

Il Conte, all’anagrafe Danilo Di Mario, è chitarrista e fondatore dei Gloves insieme a Leo (cantante). Nato come chitarrista presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone, presso cui si forma in chitarra classica, si perfeziona in chitarra elettrica prima presso la Percentomusica in Roma, poi presso la Rock Guitar Academy di Milano.
Ineccepibile professionista della chitarra, fa dello stile chitarristico rock il suo cavallo di battaglia.
Sempre il primo a scendere in pista da ballo, il suo movimento di bacino è veloce ed efficace tanto quanto le dita sulla chitarra.
Anche lui, insieme a Leo, conta più di millecinquecento concerti all’attivo con i Gloves in quasi venti anni di attività.
Attualmente titolare e direttore didattico della Guitar Planet Academy di Alatri (FR).

Carletto

BASSO, CONTRABASSO

Sir Charles, conosciuto anche come Carlo Sabellico, è bassista e contrabbassista dei Gloves, nonché grande riferimento tecnico della band grazie alla sua esperienza di tecnico audio e luci.
Formatosi al Saint Louis College of Music di Roma in basso elettrico multistilistico, ed al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, è conosciuto per aver collaborato con molte formazioni ed avere all’attivo centinaia di concerti eseguiti in stili di musica diversi, cosa che ha contribuito a formare tecnicamente l’ottimo professionista che è oggi.
Sempre pronto ai colpi di scena, Sir Charles fa delle sue sagaci battute il suo segno distintivo… occhio a intavolare una conversazione con lui!
Attualmente insegna basso elettrico e chitarra privatamente e presso la Music School di Tecchiena d’Alatri (FR).

Ciprox

BATTERIA

Ciprox, nome d’arte di Alessandro Ciprani, è il motore inarrestabile del suono dei Gloves. Batterista di talento e presenza scenica, si è formato al Saint Louis College of Music di Roma in batteria multistile, diplomandosi successivamente in batteria Jazz presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
Presente sulla scena live del centro Italia fin dalla giovane età, ha all’attivo centinaia di spettacoli con band rock, fusion e jazz.
Attualmente insegna batteria privatamente e presso la Music School di Tecchiena d’Alatri (FR).
Nel tempo libero è intrattenitore per signore… ma questa è un’altra storia!

Legolas

TROMBA

Legolas è il membro più giovane dei Gloves, trombettista di indiscusso spessore e tra i migliori talenti della sua generazione, all’anagrafe Matteo Costanzi.
Il suo suono, squillante e potente, è ben riconoscibile e sempre in primo piano, ciliegina sulla torta dell’energica sezione fiati della band.
Si forma e si laurea in tromba presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone e si perfeziona in improvvisazione Jazz attraverso diversi master e corsi specifici. Si dice sia un nobile di grande importanza, ma questo è riconosciuto soltanto entro i confini della sua città. Legolas è attualmente insegnante di tromba presso diverse scuole di Frosinone e Roma, membro stabile di diverse orchestre di musical teatrali.

Nebbia

SASSOFONO

Nebbia, nome affettuoso attribuito a Riccardo Nebbiosi, soffia nel sassofono dei Gloves ed è da diversi anni un riconosciuto talento della scena musicale Romana.
Laureato in sassofono jazz presso il Conservatorio di Licinio Refice di Frosinone, è attivo da anni ed ha esperienza con diverse formazioni, tra cui anche grandi orchestre. Ha suonato con Gerardo Di Lella ed Amii Stewart ed ha collaborato con grandi nomi del Jazz come Di Battista, Pieranunzi, Corvini, Tiso, Spadoni. Ha partecipato a diverse rassegne internazionali tra cui Umbria Jazz.
Capace di suonare sia il sax baritono che il sax contralto, attualmente suona il sax tenore nella sezione fiati dei Gloves donando colore e creatività, grazie anche alla sua inconfondibile risata che tutti amano.

Zangrillo

TROMBONE

Mattia Collacchi è il potente trombone dei Gloves. Il suo suono è riconoscibile a chilometri di distanza ed è generato dalla sua passione per i limoni a prima mattina.
Laureato in trombone presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone e specializzato in musica orchestrale, ha eseguito corsi di perfezionamento e masterclass per trombone tra i più importanti in Italia.
Attualmente Direttore del complesso bandistico di Monte Scalambra e Vicepreside del Liceo Musicale di Colleferro (RM).
Oltre a suonare con i Gloves, Zangrillo è membro dell’Orchestra Italiana del Cinema e dell’orchestra di Christian de sica.

il Samba

PIANO, TASTIERE

il Samba, soprannome di Andrea Sambalotti, è tastierista e seconda voce dei The Gloves.
Musicista di enorme talento e creatività, sa creare con le sue mani le giuste armonie per riempire le esecuzioni sonore della sua band.
Con la sua potente voce, è capace di dare grande supporto ad ogni brano in cui siano richiesti cori o controcanti.
Laureando in pianoforte presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, è stato per anni al centro della scena musicale del basso Lazio grazie a band inedite di cui ha fatto parte.
Attualmente insegnante in strumento presso diverse scuole della provincia di Frosinone.

awards-2
awards-3
awards-4
awards-5
awards-6
awards-7
awards-8
awards-9
awards-10
awards-11
awards-12
awards-1a
Contattaci
close slider